Leandri Caminetti è anche spazzacamino

La nostra cinquantennale esperienza nell’installazione, la manutenzione, il montaggio di stufe, camini, caldaie e focolari, ci ha permesso di acquisire conoscenze dettagliate dei sistemi di riscaldamento, del loro funzionamento, ma anche dei guasti ai quali possono andare incontro.

La manutenzione dei camini e delle canne fumarie non è una scelta praticata. La maggior parte delle persone attende che si verifichi una situazione di urgenza prima di intervenire.

Per questo motivo, negli anni, ci siamo specializzati per offrire ai nostri clienti un servizio di assistenza continuativo, che permetta a chi decide di acquistare presso di noi stufe, camini, termo camini e caldaie di vivere in sicurezza e tranquillità.

Ci occuperemo personalmente del monitoraggio, della pulizia e, se sarà necessario, della riparazione di camini e canne fumarie, per permettere ai prodotti di vivere a lungo e di conservarsi in ottimo stato.

Rivenditori autorizzati dei migliori marchi presenti sul mercato italiano ed internazionale, siamo autorizzati direttamente dalle ditte alla manutenzione dei prodotti.

Conosciamo ogni modello, ogni elemento, le tecniche di assemblaggio e, chiaramente, di montaggio.

Per questo possiamo offrire un servizio non solo professionale, ma anche tempestivo e ad un costo davvero imbattibile!

Contattaci se hai bisogno di pulire la canna fumaria dalla fuliggine accumulata o se sei alle prese con il malfunzionamento di un camino o di una stufa.

Siamo dotati si attrezzature specifiche per effettuare dettagliate videoispezioni.

Le videoispezioni ci permetteranno di diagnosticare ed intervenire anche sui guasti avvenuti in punti difficilmente raggiungibili.

spazzacamino-modena-sassuolo
costo-servizio-spazzacamino-modena
prezzi-canne-fumarie-sassuolo
prezzi-canne-fumarie-sassuolo

Il mestiere dello spazzacamino

Lo spazzacamino è un mestiere antico e delicato, che deve sempre essere effettuato da professionisti dotati di un’attrezzatura specifica che consente di pulire le canne fumarie in modo corretto.

I rischi che si corrono affidandosi al fai da te o a ditte poco qualificate sono molteplici e coinvolgono:

  • la struttura stessa di canne fumarie, camini, comignoli e stufe.

Poiché le spazzole che vengono utilizzate per la scovolatura possono danneggiare anche considerevolmente i materiali dei quali sono composti gli impianti di riscaldamento,

  • la sicurezza del personale addetto.

La pulizia di camini e canne fumarie può essere effettuata sia dal basso, passando dalla bocca del camino; sia dall’alto, passando dal comignolo e quindi dal tetto. In questo ultimo caso è necessario che lo spazzacamino sia dotato di sistemi anticaduta specifici e che possieda una certa dimestichezza con i tetti sui quali vengono installati i comignoli.

  • i materiali di cui sono composti i canali di scarico dei fumi di combustione ed i dispositivi che regolano la combustione stessa.

Lo spazzacamino deve conoscere i prodotti che sta maneggiando ed avere una certa competenza riguardo ai processi utilizzati durante la produzione di camini e canne fumarie.

L’esperienza e la collaborazione con le maggiori case produttrici di camini e stufe fa di Leandri Caminetti una scelta sicura e fidata per la pulizia di camini e caminetti.

verifiche-camini-condomini-modena
pulizia-camini-professionale-sassuolo
canali-di-scarico-fumi
processi-utilizzati-durante-la-produzione

Maggiori informazioni

Il costo dei nostri servizi di verifica, pulizia e manutenzione delle canne fumarie, delle stufe e dei camini è davvero competitivo.

Quindi non esitare a contattarci per avere preventivi e consulenze gratuite.

Lavoriamo tra Modena, Sassuolo, e Reggio Emilia.