LE STUFE A PELLETS

La stufa a pellets è un prodotto molto simile alla stufa a legna, tanto che a volte, le due, possono essere combinate nello stesso apparecchio. È adibita al riscaldamento, soprattutto domestico, e la sua particolarità è, come detto, utilizzare come combustibile solido, il pellet.

Il pellet è un combustibile particolarmente innovativo in quanto ha il potere calorifero della legna, ma è un prodotto molto più ecologico e a basso impatto ambientale. Esso, infatti, viene prodotto dagli scarti della lavorazione del legno, come la segatura, e non è perciò, necessario, l’abbattimento degli alberi.

A Reggio Emilia, Modena e provincia, per la vendita di stufe e termo stufe a pellets delle migliori marche, da Palazzetti a Piazzetta fino a Nordica, affidati ai professionisti di Leandri Caminetti.

Stufe-a-pellets-modena-reggio-emilia
Stufe-a-pellets-nordica-reggio-emilia
Vendita-stufe-a-pellets-reggio-emilia
Offerte-stufe-a-pellets-modena

IL FUNZIONAMENTO

La struttura della stufa a pellets è fondamentalmente molto simile a quella tradizionale, con un vano che si carica dall’ alto e che contiene i pellet che andranno bruciati. All’interno è presente una coclea, in grado di far scorrere i pellets verso il braciere, dove man a mano viene bruciato il combustibile. La scintilla iniziale viene scattata attraverso una resistenza elettrica.

Il calore prodotto dalla combustione viene diffuso per convezione e irraggiamento. La convezione avviene in maniera naturale, oppure forzata, tramite delle apposite ventole che sono in grado di distribuire l’aria calda in diversi ambienti. Ovviamente il potere calorifero è influenzato dalla potenza dell’attrezzo, oltre che dalla tipologia di pellet.

Preventivo-Termo-strufe
Prezzi-stufe-a-pellets-modena
Stufe-a-pellets-palazzetti-reggio-emilia

I VANTAGGI

I vantaggi che questo moderno combustibile può apportare al sistema di riscaldamento sono diversi:

  • Gradevolezza estetica: il fuoco rimane a vista, sebbene protetto donando il tipico senso di calore e di famigliarità del fuoco, oltre che abbinandosi con l’arredamento, in base al rivestimento e alla tipologia, sia classico che moderno.
  • Possibilità di integrazione con l’impianto già esistente, potendo contare su un combustibile meno inquinante, ma soprattutto meno caro, rispetto a quelli fossili.
  • Alto rendimento di calore, in quanto sono prive di umidità.
  • Emissioni inquinanti minime e basso impatto per l’ambiente.
  • Risparmio energetico ed economico sul lungo periodo.
Stufe-a-pellets-piazzetta-modena
Stufe-a-pellets
Senza-canna-fumaria

PREZZI E OFFERTE

Per conoscere i prezzi e tutte le offerte disponibili sulle stufe a pellets delle migliori marche, richiedi un preventivo gratuito e senza impegno ai tecnici di Leandri Caminetti! Saremo felici di servirti e di abbracciare ogni esigenza. Perché cercare una caldaia usata, quando è possibile averne una nuova, allo stesso prezzo!?