LA BIOMASSA

Innanzitutto bisogna classificare la biomassa. In senso ampio si parla di biomassa, dal senso etimologico del termine, per indicare la frazione biodegradabile dei prodotti e dei residui di origine biologica, provenienti dai settori industriali diversi, compreso l’agricoltura.

Nello specifico le biomasse sono ottimi combustibili per stufe e caldaie, e in questo caso si parla di:

  • Legna da ardere
  • Residui agricoli
  • Specie vegetali particolari
  • Scarti dell’industria agro alimentare (anche alcune tipologie di pellets)

Come si può immaginare, la possibilità di utilizzare degli scarti per lo sviluppo di calore ha una doppia funzione vantaggiosa: da un lato si produce calore a costo quasi nullo e ad alta efficienza, dall’altro si eliminano i rifiuti.

A Reggio Emilia, Modena e provincia, per la vendita, l’installazione e il montaggio di caldaie e stufe a biomassa, in esterno o per interni, delle migliori marche e con la massima professionalità, puoi riferirti ai tecnici di Leandri Caminetti.

Stufe-biomassa-Modena-Reggio-Emilia
Vendita-stufe-biomassa-interni-Modena
Montaggio-stufe-biomassa-Reggio-Emilia
Frazione-biodegradabile

LE STUFE A BIOMASSA

Proprio perché le biomasse comprendono materiali diversi, le stufe e le caldaie a biomassa, sono in grado di funzionare contemporaneamente con più combustibili. Ad esempio possono funzionare sia a legna, a mais, a nocciolino, a pellets, anche nella stessa camera di combustione.

Le stufe a biomassa, sono un sistema di riscaldamento che ha grandissimi vantaggi dal punto di vista ecologico e, dunque, economico. A livello di inquinamento, infatti, si calcola che l’immissione di CO2 nell’ambiente esterno, è più o meno, la stessa che viene assorbita durante la crescita della pianta. Inoltre, le biomasse sono energie rinnovabili e non esauribili, al contrario di petroli, gas e carbone.

Vendita-stufe-biomassa-Reggio-Emilia
Installazione-caldaie-biomassa-esterno-Modena
Settori-industriali

PREZZI E PREVENTIVI

Vuoi conoscere i prezzi di queste speciali ed innovative stufe? Richiedi un preventivo gratuito ai nostri tecnici per le province di Modena e Reggio Emilia, scoprirai che la convenienza comincia dall’acquisto. Progettiamo insieme a te, in domani migliore, da consegnare ai nostri figli.